L'AUTORE

 

Due parole sull'autore...

Carmine(Nino)Racaniello nasce a Torino l'11 agosto 1972.Tra il 1995 e il 1997,insieme al fratello Franco crea la fanzine "IL MANICHINO",la quale cessa con il numero quattro.L'interruzione di questa fanzine fu in realtà dovuta al fatto che tutti gli autori si trovarono impegnati nello staff "Eurochine",per dar vita al progetto "Euro Killer",in collaborazione con la casa editrice Mandragola.Nel maggio 1998 gli Euro Killer approdano nelle fumetterie di tutta Italia,gli esiti non sono dei peggiori ma la pubblicazione si chiude con il numero tre nell'autunno del 1999,per problemi organizzativi.

Nel marzo 2003 arriva il momento di "Dentino",con una fanzine dal formato a striscia e a novembre esce il secondo e ultimo numero.

Tra il 2003 e il 2009 c'è un periodo di abbandono nei confronti di questa passione da parte dell'autore,anni dedicati al ritorno a scuola,ottenendo dopo qualche pasticcio un biennio come tecnico e un diploma da ragioniere.

Siamo così arrivati al 2009,anno in cui l'autore insieme a un piccolo gruppo da vita all'Associazione Culturale "Fumetti Di Strada"e proprio per essa crea il nuovissimo Nero Nero 7,pubblicandone immediatamente il primo volume.

Arriva anche il 2010,e l'autore ,inarrestabile ,decide di riproporre  due suoi vecchi amici: primo di tutti "Dentino",con un albetto tutto suo che contiene le ristampe delle vecchie strisce più una storia inedita,e subito dopo "Eks-l'ammazzavampiri",con due volumetti contenenti le  vecchie storie più il finale inedito dela saga.

Informazioni legali | Privacy | Sitemap
TUTTI I DIRITTI DEI PERSONAGGI DI "DENTINO & CO" SONO RISERVATI ALL' AUTORE. L'ASSOCIAZIONE CULTURALE FUMETTI DI STRADA E' UN'ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO,I PREZZI INDICATI SERVONO A SOSTENERE LE SPESE DEGLI AUTORI.